Sezione Locale della Società Psicoanalitica Italiana
OGGETTO: Il Gruppo nasce nel 1996 e da allora ha sempre coniugato la riflessione teorica con la pratica clinica tenendo presente i diversi livelli attraverso cui il Servizio di Consultazione si articola (organizzazione, promozione, clinica). Durante le riunioni il Gruppo discute gli aspetti clinici e teorici emersi nell’incontro di consultazione e i vari aspetti relativi all’invio ed al suo esito. Le discussioni hanno animato la ricerca ed ispirato negli anni lavori teorico-clinici, singoli e di gruppo, presentati al Centro, ai Seminari Multipli, al Convegno di Chicago ed alla Giornata sulla Consultazione a Roma.
Gli invii vengono fatti ai soci del Centro Veneto, non è ammesso l’autoinvio, o l’invio all’interno del gruppo della Consultazione, salvo eccezioni discusse in gruppo. Tramite la mailing list il Responsabile richiede periodicamente la disponibilità dei soci e dei candidati a ricevere pazienti inviati dal Servizio.
COMPOSIZIONE: al Gruppo possono partecipare soci e candidati dal terzo anno in poi (secondo le regole del CVP e della SLT) del Centro Veneto di Psicoanalisi.
FREQUENZA: il Gruppo si riunisce il primo martedì di ogni mese (la frequenza può essere variabile a seconda della disponibilità e della necessità) dalle 21 alle 23.
NUOVE PARTECIPAZIONI: È possibile chiedere di partecipare al gruppo contattando il referente. La partecipazione di ogni membro potrà avere la durata di 4 anni rinnovabile per altri 4.
REFERENTE:
Dott.ssa Paola La Scala
mail: p.lascala74@gmail.com
REFERENTI PRECEDENTI:
Irenea Olivotto, Luciana Cappellaio, Marco La Scala, Cosima De Giorgi, Daniela Lagrasta, Carmen Riemer, Silvia Mondini.
ATTIVITÀ: Il gruppo di lavoro della consultazione esprime le proprie attività attraverso il Centro di Consultazione e Terapia Psicoanalitica. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’area del nostro sito dedicata alla CURA.
Centro Veneto di Psicoanalisi
Vicolo dei Conti 14
35122 Padova
Tel. 049 659711
P.I. 03323130280