Sezione Locale della Società Psicoanalitica Italiana
.
L’invasione russa dell’Ucraina è iniziata alle 4 del mattino del 24 febbraio 2022.
27 Febbraio 2022
Lettera dei colleghi Ucraini ai presidenti di IPA e EPF
Cara Herriet Wolfe, caro Heribert Blass e tutti i colleghi,
Siamo analisti ucraini, membri e candidati della Società Psicoanalitica Ucraina, gruppo di studio IPA.
Il nostro paese è ora il bersaglio di un’aggressione militare russa non provocata e crudele. Potete vedere come migliaia e migliaia di persone vengono ferite da attacchi missilistici, bombardamenti, infrastrutture civili vengono distrutte in massa, e la lista continua.
Noi e i nostri pazienti dobbiamo pensare sotto un fuoco reale, non metaforico, e la sopravvivenza è diventata la nostra prima priorità. La guerra distrugge il nostro studio, le nostre città e le nostre vite.
Vogliamo chiedervi aiuto. Prima di tutto vi chiediamo di esprimere in modo diretto e aperto la vostra condanna e il vostro sdegno per l’attacco russo.
Vogliamo che tutti i colleghi del mondo conoscano la nostra situazione ed esprimano la loro solidarietà. Sappiamo che molti in Occidente sono stati sotto l’influenza della propaganda russa, erano ciechi, e alcuni lo sono ancora. Per favore, cercate di condividere le informazioni sulla nostra situazione reale con i vostri colleghi, concittadini e governi – sulla lotta disperata delle forze ucraine contro il più grande esercito del mondo e sull’avvicinarsi di un disastro umanitario per i civili.
Se qualcuno vuole aiutarci finanziariamente, aggiungiamo la lista delle organizzazioni ucraine che hanno davvero bisogno del vostro sostegno e il link a diversi ricorsi per capire e aiutare il nostro paese ora.
How can you help Ukraine – list of organizations
Cordiali saluti,
Consiglio dell’UPS:
Alexandra Mirza, Presidente UPS
Rostislav Gryvul
Anna Kravtsova
Igor Romanov
Condividi questa pagina:
Centro Veneto di Psicoanalisi
Vicolo dei Conti 14
35122 Padova
Tel. 049 659711
P.I. 03323130280